Avete il sospetto che il vostro udito non sia buono come al solito? Talvolta avete difficoltà a capire le parole? Vi sembra di sentire ma non capire? Siete portati ad alzare di più il volume della TV? Fate fatica a sostenere una conversazione al telefono? Possono essere i primi segni di una perdita uditiva. Non trascurateli! C’è il modo di proteggere, rafforzare e migliorare il vostro udito, in tre semplici mosse.
1. Primo passo: riconoscerne i segni.
La perdita uditiva si instaura spesso in modo graduale. E’ importante riconoscerne i segni rivelatori: ad esempio non capire le parole pur sentendole, non sentire il campanello o lo squillo del telefono.
2. Secondo passo: rivolgersi ad esperti della comunicazione.
Presso il Centro Euroacustic basta meno di un’ora per ottenere molte informazioni e togliersi molti dubbi. Con un semplice test, indolore e preciso, potrete sapere quanto sentite da ciascun orecchio, quanto bene sentite l’intensità e la frequenza dei diversi suoni, quale impatto può avere la vostra difficoltà di udito sulla vostra abilità di comunicazione.
3. Terzo passo: adottare la soluzione più adeguata.
Una volta che è stata determinata l’esatta natura della vostra perdita uditiva ed è stata data indicazione all’uso dell’apparecchio acustico, l’Audioprotesista vi aiuterà a trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze. Aiuterà voi e i vostri familiari nel percorso per raggiungere il benessere uditivo, rompere l’isolamento e ritrovare una vita sociale ricca e attiva.
Commenti recenti